Visualizza la versione dei grafici in basso

Stage in azienda a Pechino e Shanghai

Vai a: Home​ → Stage

Il programma in breve:

  • Collocamento dello stage in diversi settori
  • A partire da 18 anni
  • Da 1 mese a 1 anno
  • Scelta tra Pechino e Shanghai
  • Alloggio in appartamento condiviso, camera singola
  • Transfer all'andata dall'aeroporto incluso

Contesto

Il nostro partner locale

I nostri programmi di stage vi offrono un'opportunità unica di vivere e lavorare in Cina e sono aperti agli studenti che hanno già un livello intermedio in inglese (lingua utilizzata in azienda).

Esperienza professionale al'estero: un vantaggio sul vostro CV

L'esperienza professionale all'estero in un contesto culturale differente sarà fortemente apprezzata nella vostra carriera futura. Inoltre, migliorerete le vostre competenze in lingua inglese in un contesto professionale e avrete l'occasione di seguire dei corsi serali di Mandarino.

Vivere e lavorare in Cina: una sfida?

Il passo da fare tra un viaggio in Europa e un viaggio in Cina può sembrare enorme, ma Easy Languages si è presa cura di scegliere i programmi che renderanno il vostro soggiorno confortevole e al tempo stesso educativo, divertente e pieno di scoperte.

Il nostro partner è abituato a lavorare nel settore e comprende perfettamente le classiche preoccupazioni di coloro che ri recano in Cina. Questo è il motivo per cui il nostro partner gestisce una rete di assistenza attraverso uno staff multilingue, assicura standard abitativi equivalenti a quelli trovati in Europa, programmi che vi permetteranno di esplorare la cultura cinese e le sue tradizioni, ma anche attività che vi immergeranno nella Cina moderna.

Contesto

La Cina, un mix di vecchio e nuovo: antica e moderna al tempo stesso, culla di molteplici tradizioni e di una complessa cultura, ma anche un attore sempre più importante nell'economia globale. La domanda di professionisti con competenze in Cina continua ad aumentare in modo radicale.

Inoltre, aziende ed enti pubblici sono sempre più alla ricerca di persone in grado di applicare le loro conoscenze alla complessità della cultura cinese, al fine di capire le sfumature insite nelle aziende e nei clienti cinesi. E'fondamentale per coloro che si approcciano al mercato del lavoro riuscire ad entrarci con successo. La conoscenza del cinese vi darà la possibilità di essere un passo avanti rispetto agli altri e di attirare l'attenzione dei futuri datori di lavoro.

Pechino è una metropoli, una città chiave per il commercio e gli scambi internazionali, ma anche una città ricca di storia, di costumi e di arte. Il nostro programma permette di scoprire i molteplici volti di Pechino, imparando il mandarino e tessendo relazioni internazionali.
Pechino, soprannominata "la città dai due volti" è situata a nord-est della Cina ed è la capitale del Paese. La città, trasformata dal regime comunista, è piena di contraddizioni, da un lato, una capitale moderna, emblema della Cina appena pescata dalla "sirena" del capitalismo e dall'altra una vera e propria città museo.

Shanghai è il principale centro economico del paese, soprattutto poiché è il più grande porto commerciale Cinese. La città conta più di 20 milioni di abitanti. è una città cosmopolita dove si mescolano le influenze europee e le usanze asiatiche. Non è difficile, infatti, trovare grandi multinazionali accanto ad edifici tradizionali cinesi come templi e pagode.

Convertita al culto del consumismo, la più grande metropoli del paese, è diventata il centro della vita culturale: orgoglio della Cina. L'architettura degli anni '30 e le centinaia di grattacieli, di fronte alla riva del fiume Huangpu, fanno leggermente a New York, controparte americana. Risultato di un riuscito incrocio culturale, Shanghai è una destinazione imperdibile per apprezzare i cambiamenti della Cina moderna.

Programmi

Il nostro programma di tirocinio consente di lavorare per una società con sede a Pechino o Shanghai, in inglese, pur frequentando i corsi di mandarino, 4 ore a settimana.

Un test di mandarino viene effettuato al momento dell'arrivo. Siete quindi inseriti in un gruppo composto da 4 o 5 studenti in media. Per ulteriori informazioni sui corsi di mandarino, non esitate a visitare la nostra pagina Mandarino a Shangha i o Mandarino a Pechino.

La scuola partner dispone di un servizio dedicato alle risorse umane, attualmente lavora con oltre 50 aziende partner ed espande continuamente la sua rete verso nuovi settori.

Gli ambiti:

  • Architettura
  • Diritto
  • Finanza
  • Settore immobiliare
  • Eventi
  • Turismo
  • Informatica

Il placement di stage corrisponde alla vostra formazione accademica, all'esperienza sul posto di lavoro e ai vostri obiettivi di carriera.

Parteciperete anche a dei seminari sul commercio internazionale, organizzati dalla scuola. C'è la probabilità che voi firmiate la convenzione di stage prima di partire.

Procedura di placement

Il processo di placement di stage vi garantisce il collocamento in un ambito adatto al vostro profilo e in una impresa dove potrete acquisire un vera esperienza professionale basata su una _mission _di stage ben definita all'inizio con il vostro datore di lavoro.

1. Pre-ammissione: al momento del ricezione della vostra iscrizione e dell'acconto, passiamo in rassegna il vostro CV, prima di confermare la vostra pre-ammissione. L'application viene poi trasferita al team delle risorse umane del nostro partner.

2. Valutazione dei vostri obiettivi: selezioniamo le posizioni di stage che si adattano al vostro profilo. Vi proponiamo un'intervista per telefono o Skype per valutare la vostra motivazione e confermare che abbiamo identificato correttamente i vostri obiettivi personali.

3. Colloquio con l'azienda: il curriculum viene inviato alle aziende e noi organizziamo un colloquio telefonico, o via Skype, con il vostro futuro datore di lavoro.

Attività & escursioni

Per completare il vostro programma di stage e sfruttare al massimo il vostro soggiorno, la nostra scuola partner offre agli studenti partecipano alle attività o eventi culturali settimanali: corsi di cucina, seminari di lavoro, thai chi, dimostrazioni di kung fu... Queste attività sono offerte gratuitamente o ad un prezzo simbolico, è sufficiente registrarsi alla reception.

Alloggio

Questo soggiorno permette agli studenti di scoprire Pechino o Shanghai, dando loro l'opportunità di vivere in appartamenti moderni all'interno di autentici quartieri cinesi, piuttosto che in un campus nella periferia della città.

Ci impegneremo a collocarvi il più vicino possibile alla vostra azienda ed alla vostra scuola.

I nostri appartamenti comprendono:

  • servizi e comfort di tipo europeo
  • telefono ed accesso internet Wi-Fi 24h/24
  • TV, DVD
  • Camere individuali, per 3-4 persone
  • una cucina interamente attrezzata
  • una stanza in comune
  • un bagno da condividere con altri coinquilini.

Ovunque vi troviate, troverete sempre molti ristoranti per assaggiare la varietà della cucina cinese. Le comunità di sicuramente incontrerete contribuiranno a farvi inserire in un ambiente perfetto per applicare la teoria imparata durante i vostri corsi.

Anche se gli appartamenti in Cina sono diversi da quelli in Europa o in America, mettiamo a disposizione gli stessi mobili ed attrezzature. Gli appartamenti sono arredati in modo moderno, sono puliti e molto confortevoli.

Tariffe & Date 2016

Date 2016

I programmi si tengono tutto l'anno. Per un minimo di 4 settimane.

I principianti possono iniziare nelle seguenti date, nel 2015: 4 gennaio, 1 febbraio, 7 marzo, 4 aprile, 2 maggio, 6 giugno, 4 luglio, 1 agosto, 5 settembre, 10 ottobre, 7 novembre, 5 dicembre 2016.

Nel 2015 la scuola resterà chiusa nei giorni di ferie (i corsi sono sospesi e non saranno recuperati): dal 01/01 al 04/01, dal 18/02 al 24/02, dal 04/04 al 06/04, dal 01/05 al 03/05, dal 20/06 al 22/06, dal 26/09 al 28/09, dal 01/10 al 07/10 e il 24/12 e 25/12 (date 2016 prossimamente online).

Tariffe dei soggiorni -

Tasse e costi d'iscrizione compresi

Clicca qui per iscriverti
Placement di stage + 4 ore di corso/settimana & alloggio in appartamento
DurataPechinoShanghai
4 settimane$2.680$2.860
8 settimane$3.650$3.915
12 settimane$4.615$4.865
16 settimane$5.660$5.995
20 settimane$6.660$7.280
24 settimane$7.705$8.410

Il prezzo comprende:

  • Placement di stage
  • Lezioni di mandarino, come descritto
  • Sistemazione in camera singola, in un appartamento arredato e condiviso.
  • Spese per l'alloggio (gas, acqua, elettricità, manutenzione e WiFi inclusi)
  • Kit di benvenuto e riunione di orientamento
  • Sostegno e assistenza multilingue H24
  • Aiuto per registrarsi presso le autorità locali
  • Transfert all'andata dall'aeroporto (per stage du oltre 3 mesi)
  • Spese amministrative
  • Assistenza del dipartimento Risorse Umane per ricercare e organizzare il placement di stage 

Il prezzo NON comprende:

  • Volo a/r
  • Transfer al ritorno
  • Assicurazione medica
  • Pasti (presenza di una cucina condivisa in ciascun alloggio)
  • Spese amministrative per gli studenti che desiderano partecipare all'esame del HSK (opzionale)
  • Spese del Visto

Informazioni pratiche

Trasporto

  • Fino all'aeroporto di Pechino/Shanghai
  • Il transfer all'andata è incluso se lo studente arriva il giorno dell'inizio del corso o la domenica precedente.
  • Il transfer al ritorno non è incluso, ma la scuola può aiutare lo studente ad organizzarlo

Se lo desiderate, possiamo prenotare il vostro viaggio. La vostra domanda di prenotazione deve essere fatta all'iscrizione.

Se volete prenotare voi stessi il volo, è importante che l'arrivo sia la domenica prima dell'inizio dei corsi e la partenza sia il sabato che segue la fine dei corsi.

Informazioni Visto

Il Visto è obbligatorio per entrare in Cina, qualsiasi sia la durata del vostro soggiorno.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di consultare la nostra pagina Informazioni Visto.