Visualizza la versione dei grafici in basso

Stage in azienda a Brighton, Inghilterra

Vai a: Home​ → Stage

Il programma in breve:

  • Stage a Brighton, in inglese
  • A partire da 16 anni
  • Da 3 settimane a 6 mesi
  • Diversi settori possibili
  • Aziende di tutte le domensioni

Programma

Il nostro programma vi offre la possibilità di vivere e lavorare a Brighton, località balneare a su dell'Inghilterra. Vi offriamo la possibilità di migliorare il vostro inglese in un ambiente professionale, acquisendo nuove competenze.

Questo stage vi consentirà anche di scoprire il metodo di lavoro inglese e di immergervi nella cultura locale, per beneficiare al massimo del vostro soggiorno.

Perché effettuare uno stage all'estero?

Esperienza professionale al'estero: una nota positiva sul vostro CV L'esperienza professionale all'estero in un contesto culturale differente sarà fortemente apprezzata negli impieghi futuri. In più, migliorerete le vostre competenze in lingua inglese in un contesto professionale.

Un organismo partner di qualità

Il nostro organismo partner propone un programma di qualità agli studenti internazionali. Il nostro programma vi assicura un aiuto regolare in ogni tappa dello stage. Noi vi consigliamo e facciamo da intermediari tra la società che accoglie lo stagista e lo stagista stesso.

Un aiuto costante durante il periodo di stage

Easy Languages resterà al vostro fianco durante tutto il periodo di stage, dall'iscrizione al ritorno, e vi assisterà in tutte le procedure.

Contesto

Situata a sud dell'Inghilterra, a meno di un'ora da Londra, Brighton è una delle località balneari più famose del Regno Unito.

Con i suoi 250.000 abitanti, Brighton è una città moderna, dinamica e animata, che attira numerosi studenti di tutto il mondo.

Dettagli

Le aziende

Abbiamo instaurato degli accordi di partenariato con numerose aziende a Brighton, dalle piccole imprese familiari alle multinazionali. Se queste ultime possono sembrarvi più "prestigiose" sul vostro CV, dovete essere coscienti del fatto che avrete dei compiti più interessanti sicuramente nelle piccole e medie imprese. I rapporti di lavoro sono più personali gli stagisti possono farsi un'idea migliore del funzionamento di un'azienda.

Vi garantiamo un placement in un ambito da voi scelta, ma non in un'azienda nello specifico.

I compiti e le modalità di lavoro sono vari, a seconda delle aziende e dei partecipanti. Alcune società chiedono ai loro stagisti di lavorare in modo autonomo, mentre altre preferiscono monitorare il lavoro dello stagista passo dopo passo.

Le aziende sono situate a Brighton o nelle vicinanze. Se scegliete di prenotare l'alloggio tramite noi, ci occuperemo di trovare una famiglia situata il più vicino possibile alla vostra società.

Livello d'inglese

Affinché il vostro stage si svolga nel migliore dei modi e per fare in modo che voi siate in grado di svolgere i compiti richiesti, vi sarà richiesto un livello di inglese intermedio, equivalente almeno al B1.

Se avete bisogno di rispolverare le vostre conoscenze linguistiche, vi consigliamo allora di frequentare un programma di Inglese a Brighton, che vi consentirà di effettuare dei progressi in poche settimane.

Lo stage

Lo stage è a tempo pien e non è remunerato. Il numero di ore lavorative è conforme alla legge inglese ed è deciso in base al ritmo di lavoro della società. Gli studenti che partono con il programma Leonardo o Erasmus possono concordare l'orario con l'azienda.

Sono disponibili diverse tipologie di stage, a seconda della durata del vostro stage, del vostro livello d'inglese e dell'ambito di vostro interesse:

Livello 1

  • Livello minimo: B1 (intermedio inferiore)
  • Età minima : 16 anni (16-17 anni : con autorizzazione dei genitori)
  • Durata : da 4 a 24 settimane
  • Ambiti disponibili: vendita, ristorazione, hotel

Livello 1 1+

  • Livello minimo: B1+ (intermedio)
  • Età minima : 18 anni
  • Durata : da 4 a 24 settimane
  • Ambiti disponibili: vendita, ristorazione, hotel, amministrazione generale

Livello 2

  • Livello minimo : B2 (intermedio superiore)
  • Età minima : 18 anni
  • Durata : da 4 a 24 settimane
  • Ambiti disponibili: vendita, ristorazione, hotel, amministrazione generale, associazioni, istruzione, eventi, finanza, marketing, informatica, mass media, recrutement, web design, viaggi & turismo.

Programma di mobilità Erasmus o Leonardo Da Vinci

I programmi di mobilità internazionale istituiti dall'Unione Europea offrono ai residenti dell'Unione europea un'opportunità unica per effettuare un'esperienza lavorativa in Inghilterra.

Possiamo organizzare il vostro stage nel vostro ambito di studio, grazie al sovvenzionamento che riceverete dall'Unione Europea.

Questo programma è destinato agli studenti di oltre 18 anni che hanno un livello intermedio in inglese. Durata: da 4 a 26 settimane.

Servizi

Prima della vostra partenza, il nostro partner si occuperà di:

  • valutare il vostro livello d'inglese
  • selezionare le aziende potenziali
  • organizzare il colloquio telefonico tra lo stagista e l'azineda, se necessrio
  • compilare i documenti necessari, se lo stage si svolge nell'ambito del progetto Leonardo o Erasmus.

Durante lo stage, beneficerete di:

  • una sessione di orientamento nella quale vi sarà spiegato come vovere e lavorare in Inghilterra
  • un supporto costante e un intervento immediato in caso di problemi
  • un contatto di stage, un certificato di partecipazione e altri documenti utili
  • un programma di attività socioculturali
  • un numero di emergenza accessibile h24.

Dopo lo stage, riceverete un certificato che attesta la vostra esperienza.

Informazioni Visto

Avete bisogno del visto per consultare questo programma? Per maggiori informazioni, consultate la nostra pagina Informazioni Visto.

Condizioni

Condizioni di partecipazione

I partecipanti devono essere residenti dell'Unione europea e avere almeno un livello intermedio (B1) in inglese.

Il nostro partner valuterà il vostro livello d'inglese con un test e un colloquio telefonico, che determineranno il livello di stage al quale potrete accedere.

La durata dello stage deve essere di almeno 3 settimane, fino a 6 mesi massimo.

I partecipanti devono avere almeno 16 anni nel momento in cui iniziano lo stage.

Gli stage non sono remunerati. L'azienda eventualmente rimborsarvi i mezzi di trasporto, ma è a discrezione della singola società.

Date & termine ultimo per l'iscrizione

Gli stage possono svolgersi tutto l'anno, per una durata scelta da voi.

Il termine ultimo per l'iscrizione è previsto 6 settimane prima della vostra partenza (8 settimane per gli stage di livello 3).

ATTENZIONE: alcuni settori possono richiedere delle tempistiche più lunghe, pertanto vi consigliamo di iniziare a pianificare il vostro stage con largo anticipo rispetto alla partenza, in modo da beneficiare di un placement il più adatto possibile ai vostri obiettivi.

Procedure per l'iscrizione

Dopo averci inviato il nostro formulario d'iscrizione e versato l'acconto richiestovi, vi chiederemo anche di mandarci i seguenti documenti (in formato word):

  • CV in inglese (che indichi le lingue parlate e il loro livello, in base al quadro di riferimento europeo, le competenze informatiche e le esperienze di lavoro pertinenti al settore da voi scelto, con la descrizione dettagliata dei compiti)
  • Lettera di motivazione in inglese
  • Un'elenco dettagliato dei tre ambiti nei quali vorreste lavorare, in ordine di preferenza.
  • Un certificato di buona condotta / un estratto del casellario giudiziale

Procedura

In seguito alla ricezione del pagamento, potremo confermarvi rapidamente se siete stati ammessi a far parte di questo programma.

Sosterrete un colloquio telefonico o su Skype con il nostro partner per verificare il vostro livello d'inglese, e poi con alcune aziende potenziali che confermeranno o meno il vostro stage. E'possibile che dobbiate sostenere più colloqui prima di essere accettati da un'azienda.

Dopo che il vostro placement sarà stato confermato riceverete tutti i dettagli dell'azienda e del posto che ricoprirete, in generale tutte le informazioni vi saranno fornite nelle quattro settimane che precedono l'inizio del vostro stage. Dopo il placement riceverete anche le informazioni sul vostro alloggio, nel caso in cui l'abbiate prenotato tramite Easy Languages.

Se nessun'azienda vi ha accettato per lo stage, vi rimborseremo allora la totalità dell'importo versato.

Una volta sul posto, se dopo almeno due settimane dall'inizio capite lo stage non è adatto per voi, potere informare il nostro partner sul posto che provvederà a cercare un altro placement.

Alloggio

Vi proponiamo un alloggio in famiglia ospitante a Brighton che potete prenotare per una parte o per tutta la durata del vostro soggiorno.

Le nostre famiglie sono selezionate accuratamente e rispondono agli standard di qualità degli alloggi previsti dalle leggi nazionali.

Le camere sono pulite una volta a settimana e lo stesso vale per le lenzuola e gli asciugamani.

Il partecipante disporrà di una chiave e il propietario sarà disponibile per offrire dei consigli al partecipante, per farlo sentire a proprio agio.

Avrete una camera singola, e potrete scegliere il trattamento di mezza pensione o di pensione completa.

Tariffe e Date 2016

Tariffe del programma -

Tasse e costi d'iscrizione compresi

Clicca qui per iscriverti
Programma
Prezzo variabile in base alla durata dello stage3-7 settimane8-24 settimane
Placement di stage + assistenza770 £965 £
Alloggio - Costo unico per il placement : 80£
Famiglia, camera singolaTariffe/a settimana
Mezza pensione140 £
Pensione completa175 £
Supplemento alta stagione (luglio/agosto)25 £

Il prezzo comprende:

  • Placement di stage nel settore scelto (nella regione di Brighton e Hove)
  • Organizzazione di colloqui con le aziende
  • Un incontro introduttivo al vostro arrivo
  • Assistenza per trovare un alloggio e aprire un conto corrente in banca
  • Alloggio (opzionale) e utilizzo degli spazi comuni e assistenza in caso di problemi
  • Assistenza per l'ottenimento del visto (se necessario)

Il prezzo NON comprende:

  • Spese del visto (se necessario)
  • Viaggio da/per la destinazione
  • Transfer
  • Trasporti in loco
  • Assicurazioni opzionali