Visualizza la versione dei grafici in basso

Spagnolo a Barcellona - Don Quijote

Vai a: Home​ → Adulti & professionisti​ → Spagnolo​ → Spagna

Riassunto del programma :

  • Corsi per adulti e ragazzi a partire da 17 anni
  • Corsi intensivi e super intensivi
  • Preparazione all'esame DELE
  • 5 ore di corso gratuito di cultura spagnola
  • Corsi opzionali disponibili
  • Alloggio in famiglia, residenza o appartamento condiviso
  • Durata : da 1 a 52 settimane

Contesto

Barcellona

Barcellona è forse la località più cosmopolita della Spagna. La città accoglie ogni anno 5.000 studenti provenienti da 40 Paesi diversi ed ha una popolazione totale di 4 milioni di abitanti. Bagnata dal Mar Mediterraneo, Barcellona gode di un clima particolarmente mite.

E’ la capitale della Comunità Autonoma della Catalogna, una delle regioni più ricche e moderne della Spagna. Il suo patrimonio architetturale e culturale è particolarmente ricco; è caratterizzato da un mix di stile moderno e antico, ne sono una dimostrazione il Barrio Gótico, Las Ramblas, Plaza de Catalunya, Porto Olimpico, il museo Picasso, la Fondazione Miró. A Barcellona si possono ammirare, inoltre, e le opere del celebre architetto Antonio Gaudí : il parco Güell, La Pedrera e La Sagrada Família. Le sue splendide spiagge, la vita culturale e la vibrante vita notturna la rendono una delle città più attraenti della Spagna.

Scuola

Situata nel cuore di Barcellona, nel quartiere dell'Eixample (dove si trovano da un parte la famosa cattedrale di Gaudi', la Sagrada Familia, e dall'altra, un grande numero di edifici moderni come la Casa Batlló e La Pedrera), la scuola Don Quijote occupa un edificio moderno e spazioso di 2.600 m², distribuiti su 3 piani. La scuola dispone di oltre 55 aule luminose, grandi spazi comuni e un grande cortile interno con delle vetrate che lasciano scorgere un giardino circondato da numerosi alberi e una terrazza.

Il cortile interno è ideale come luogo per rilassarsi: gli studenti vi troveranno anche delle poltrone sulle quali rilassarsi tra un corso e l'altro. E'consentito anche l'accesso a internet su 32 computer messi a disposizione dagli alunni ed è presente anche una rete internet senza fili gratuita.

La scuola dispone anche di un piccolo bar, accessibile anche ai portatori di handicap, e di un parcheggio per gli studenti che si recano a scuola in auto. Ai nuovi studenti la scuola propone anche un tour della città in compagnia di uno dei professori.

Corsi

Sono proposti tutti i livelli, dal principiante all'avanzato, con una media di 4 studenti per classe e un massimo di 8. Le lezioni durano 50 minuti .

Il primo lunedì', dopo l'arrivo, gli studenti supereranno un test scritto e orale, al fine di stabilire correttamente il loro livello di spagnolo. La scuola accoglie gli studenti a partire da 17 anni.

Ogni scuola Don Quijote utilizza lo stesso metodo di insegnamento e gli stessi manuali. E' quindi possibile combinare il vostro soggiorno Don Quijote a Barcellona con un soggiorno in un'altra scuola Don Quijote in Spagna.

Proponiamo diversi programmi di corso:

Corsi intensivi o super intensivi:

  • Corsi intensivi: 20 lezioni di spagnolo + 5 lezioni di cultura.

Il corso generale intensivo vi offre tutti i giorni (dal lunedì' al venerdì') 4 ore di spagnolo in gruppi di massimo 8 studenti. Inoltre, con la "formula+1", avrete tutti i giorni dei corsi in opzione: ogni giorno seguirete un corso aggiuntivo focalizzato su vari temi d'interesse culturale. Grazie a tali corsi, conoscerete meglio la Spagna e l'America Latina, il modo di vivere degli ispanici, i loro usi e costumi. Tutto questo vi aiuterà ad acquisire una migliore comprensione della lingua spagnola.

  • Corsi super intensivi : 30 lezioni di spagnolo + 5 lezioni di cultura. Oltre alle 4 ore di lezione quotidiane di spagnolo generale, avrete anche la possibilità di assistere ogni giorno a un corso di conversazione di 2 ore.

-Corsi Premium:

-Premium Intensivo: 20 lezioni di spagnolo a settimana

  • Premium Intensivo + : 20 lezioni in mini gruppo + 5 lezioni individuali a settimana.

  • Premium super-intensivo: 20 lezioni in mini gruppo + 10 lezioni individuali a settimana, di cui 5 si svolgono pranzando con il vostro professore, nel'intento di favorire la pratica orale dello spagnolo su argomenti a sfondo socioeconomico. I pranzi sono compresi nel costo del programma.

  • Preparazione agli esami del DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera). Il DELE è l'unica certificazione per gli stranieri riconosciuta ufficialmente dal Ministero dell'Istruzione Spagnolo. Questo diploma è molto importante per coloro che desiderano studiare in un'università spagnola o lavorare in un contesto dove si parli lo spagnolo. Vi consigliamo di seguire dei corsi di spagnolo per un certo periodo prima di iniziare la preparazione al DELE, in modo tale da avere maggiori possibilità di superare l'esame. I corsi preparatori al DELE sono disponibili prima di ogni sessione di esami, a seconda del livello di competenza (B1, B2, C1 e C2). L'orario e il luogo in cui si svolgono i corsi sono stabiliti conformemente alle date degli esami fissate dal Ministero dell'Istruzione spagnola; sono disponibili per una durata di 2 o 4 settimane, con un ritmo di 20 lezioni a settimana (consultare la sezione "date" per conoscere la frequenza delle sessioni).

  • Spanish Talk: 10 lezioni di conversazione + 5 lezioni di cultura generale. Se il vostro obiettivo consiste nel praticare lo spagnolo a livello orale, allora questo corso di conversazione rappresenta una buona soluzione. Durante i corsi praticherete lo spagnolo trattando diversi argomenti per 2 ore al giorno. Per seguire questo corso si richiede un livello almeno di base. Il corso si tiene il pomeriggio, ma è possibile una certa flessibilità, pertanto queste lezioni sono adatte a coloro che lavorano part-time.

  • Business Intensivo: Questo corso vi consentirà di studiare lo spagnolo commerciale insieme a dei professionisti o universitari in procinto d laurearsi. Tale corso è disponibile per coloro che hanno un livello intermedio di spagnolo (B1). Il programma è disponibile per 2 o 4 settimane e propone 10 lezioni intensive a settimana. E' un programma da abbinare a un corso di spagnolo classico di 20 lezioni.

Al termine di un programma di 4 settimane, avrete la possibilità di partecipate all'esame del Certificato di Commercio proposto dalla Camera di Commercio spagnola.

  • Spagnolo a Natale: Questo programma di una o due settimane vi consente di trascorrere le feste di fine anno "alla spagnola", imparando anche la lingua del posto. E' l'occasione ideale per scoprire la sfilata dei Tre Re Magi, celebrata ogni anno nelle di tutta la Spagna, e partecipare alle escursioni facoltative organizzate nella regione. Il programma di Natale comprende: 20 lezioni a settimana, un'attività culturale di spagnolo ogni giorno e un'escursione organizzata a settimana.

  • **Lezioni individuali*: da 1 a 30 ore di lezione a settimana. Se non avete molto tempo a disposizione, ma desiderate sfruttare al meglio il vostro soggiorno, avete la possibilità di seguire delle lezioni private personalizzate. Potrete scegliere di combinare i corsi intensivi di gruppo con delle lezioni private.

Alloggio

La scelta verte su tre opzioni: famiglia ospitante, residenza studentesca o appartamento condiviso. Qualunque sia la sistemazione scelta, la scuola si disterà dall'alloggio sempre 30 minuti massimo, con i mezzi di trasporto o a piedi.

  • Famiglia:

Alloggiare presso una famiglia spagnola è sicuramente il modo migliore per praticare la lingua al di fuori dai corsi, immergendovi nella cultura spagnola. Le famiglie sono abituate a ospitare studenti stranieri. Mettono a disposizione dello studente: lenzuola, coperte e asciugamani (per le mani). Una volta alla settimana la famiglia si occupa del bucato dello studente. Anche se l'80% delle famiglie hanno in casa una connessione Wifi, possiamo garantire un placement in una famiglia che abbia internet solo pagando un piccolo supplemento (vedere la sezione "tariffe e date"). I soggiorni in famiglia prevedono il trattamento di mezza pensione o di pensione completa. Previo pagamento di un quota aggiuntiva, è possibile usufruire di un bagno privato. L'alloggio è disponibile in camera singola o condivisa, per coloro che viaggiano insieme.

Attenzione: a Barcellona, il 90% delle famiglie propone il pranzo sotto forma di sandwich o di piatto da asporto.

  • Residenza:

Sono a disposizione camere doppie o singole. Potrete scegliere la formula bed & breakfast, la mezza pensione o la pensione completa.

Le lenzuola, la pulizia quotidiana delle parti comuni, il gaz, l'elettricità, l'acqua e una connessione internet sono compresi nel prezzo della camera. Gli studenti hanno accesso alla cucina comune.

L'alloggio è possibile in camera singola o condivisa, per coloro che viaggiano insieme. Al vostro arrivo vi sarà richiesta una cauzione rimborsabile di 150€.

  • Appartamento condiviso:

Questi appartamento sono costituiti da tre a sei camere e sono condivisi con altri studenti del Don Quijote. Gli appartamenti dispongono di tutti i comfort per rendere il vostro soggiorno ideale: tavolo o scrivania, armadio, cucina attrezzata, TV nel salone, lavatrice, ferro da stiro, bagni, ecc... Il corredo per il letto è fornito e strong textle spese (acqua, riscaldamento, elettricità) sono comprese. La pulizia dell'appartamento deve essere fatta dagli inquilini. La sistemazione può' essere in camera singola o condivisa. Al vostro arrivo vi sarà richiesta una cauzione di 150€.

Tariffe e Date 2015

Date 2015

I corsi iniziano tutti i lunedì', durante tutto l'anno. L'alloggio è previsto dalla domenica al sabato.

Sessioni di preparazione al DELE: le date ci saranno comunicate prossimamente.

  • Esame di maggio: sessione di due o quattro settimane, ad aprile

  • Esame di agosto: sessione di due o quattro settimane, a luglio

  • Esame di settembre: sessione di due o quattro settimane, ad agosto

Inizio del corso Business Intensivo : 05/01, 02/02, 04/05, 01/06, 29/06, 27/07, 31/8, 07/09, 05/10.

Giorni festivi (le lezioni sono sospese e non saranno recuperate): 1/01, 06/01, 06/04, 01/04, 20/04, 01/05, 20/05, 09/06, 24/06, 15/08, 11/09, 24/09, 12/10, 01/11, 06-08-25-26/12; 01/01/16.

!-- pricetable: spanishdonquijotebarcelona_2015 --]

Il prezzo comprende:

  • Il programma di corso scelto
  • L'alloggio come descritto
  • I manuali del corso (solo per il primo livello)

Il prezzo NON comprende:

  • Il volo verso e dalla destinazione
  • Le spese per l'esame (da pagare sul posto: 120-200€)
  • I manuali (se cambiate il livello nel corso del soggiorno)
  • I transfer eventuali

Informazioni pratiche

Trasporto

  • Dagli aeroporti di Barcellona, Reus, Tarragone o Girona.
  • Un transfer opzionale (a pagamento) è proposto da questi aeroporti fino all'alloggio.

Su richiesta possiamo prenotare il viaggio per voi. Tale domanda deve essere effettuata al momento dell'iscrizione. Se, invece, desiderate prenotare voi stessi il volo, dovrete arrivare la domenica prima dei corso e partire il sabato successivo alla fine dei corsi.

Informazioni Visto

Avete bisogno del visto per questo programma? Per maggiori informazioni, vogliate consultare la nostra pagina Informazioni Visto.

I nostri programmi: Spagna

Vai a: Home​ → Adulti & professionisti​ → Spagnolo​ → Spagna

5188ae757d677.png

Iscrizione

Iscriviti ad uno dei nostri programmi

5187b223bb53e.png

Promozioni sul Web

Approfittate delle nostre offerte promozionali! Sconti per le famiglie o per due persone che viaggiano insieme, promozione per mini gruppi e tanto altro ancora!

521c7e0611cf2.png

Perché Easy Languages ?

I nostri punti forti - I nostri servizi - La garanzia del prezzo più basso

52a1f1bd65948.png

Le brochure

Pagina per il download delle nostre brochure in francese in formato PDF e richiesta di invio per posta.