Visualizza la versione dei grafici in basso

programma scolastico a Seattle

Vai a: Home

Il programma in breve:

  • Un trimestre, un semestre o un anno in College, dai 16 anni
  • Sessioni d'estate sono possibili (7 settimane intensive)
  • Possibilità di partecipare a un trimestre di aggiornamento
  • Livello: da intermedio superiore ad avanzato (B1 minimo)
  • Alloggio in famiglia ospitante o in residence

Programma

Contesto

Seattle è una città economica rinomata ed un centro culturale importante degli Stati Uniti. Terra di accoglienza di grandi nomi come Microsoft, Starbucks Coffee, Boeing o Amazon.com, è una metropoli che pullula di nuove idee e di innovazioni. I suoi spettacoli teatrali, i concerti sinfonici, le musiche contemporanee e le mostre artistiche sono molto rappresentative dell'identità della città. Seattle ha anche il vantaggio di essere molto vicina a numerosi sport all'aria aperta come sci ed escursioni.

Il College

Il nostro College partner è situato su un magnifico campus di 50 ettari nella periferia sicura di Lynnwood. La rete di trasporti pubblici è eccellente ed il College non si trova che a 25 minuti dal centro della città, permettendo cosi agli studenti di approfittare dell'atmosfera sicura e conviviale del campus avendo nel contempo accesso ai piaceri culturali che la città offre.

Il College è esso stesso attrezzato di un terreno di baseball e di una palestra ed organizza regolarmente numerosi eventi che vi aiuteranno a integrarvi rapidamente nella comunità locale ed internazionale e sicuramente a migliorare il vostro inglese. Il dipartimento di Inglese e Lingue Straniere del College propone l'opzione Partner in the Community, grazie alla quale i partecipanti possono acquisire esperienza e praticare il loro inglese facendo beneficianza alle scuole locali ed alle organizzazioni al servizio della comunità.

Corsi

Corsi accademici

Questo programma è destinato agli studenti che desiderano seguire corsi di livello universitario in un Community College negli Stati Uniti, e che hanno già un buon livello di inglese (Intermedio superiore - B1).

I partecipanti seguono dei corsi di livello universitario con degli studenti americani, per una durata che va da un trimestre ad un anno completo (3 trimestri). La lista dei corsi disponibili è molto vasta, gli studenti possono scegliere un corso principale, per esempio: Business, Turismo, Arte, Economia, Giornalismo, Psicologia, Fotografia, Biologia, Chimica, Informatica, Fisica, ecc. Non esitate a contattarci per ottenere la lista completa dei corsi disponibili.

I corsi sono dispensati a tempo pieno, e corrispondono ad un totale di 15 crediti (americani) per semestre. Il nostro College partner, possiede un dipartimento di aiuto e di consiglio agli studenti internazionali, sempre a disposizione, che li può' aiutare nel caso i partecipanti desiderino perseguire i loro studi o riscontrino problemi sul posto.

È possibile iniziare questo programma all'inizio di ogni trimestre. La sessione estiva è più breve (7 settimane) ma offre un programma di corsi più intensivi ed ha lo stesso valore di quello degli altri trimestri.

Bridge Programme

E' possibile partecipare al nostro Bridge Programme cominciando da un trimestre di corsi di inglese (12 settimane) insieme ad altri studenti internazionali, prima di passare ai corsi accedermici nel trimestre seguente. Se non ve la sentite ancora di seguire corsi accademici al vostro arrivo, questo programma è fatto su misura per voi.

Il primo trimestre si compone di 20 ore di corso di inglese a settimana. Il primo giorno di corso dovrete sostenere un test di livello , il cui risultato determinerà il vostro gruppo di studio. Questi corsi sono essenzialmente basati sulla conversazione, la comprensione, la lettura, la redazione, la pronuncia e la grammatica. I partecipanti possono qui incontrare studenti provenienti dal mondo intero.

Il secondo ed il terzo trimestre sono poi costituiti da corsi accademici, se il livello richiesto in inglese è stato raggiunto (viene effettuato un test sul posto a conclusione del primo trimestre). La scelta dei corsi si effettua all'inizio di gennaio, dopo la discussione con i tutor e i consulenti sul posto.

Tempo libero

La vita studentesca al di fuori dei costi è molto ricca e offre numerose possibilità di uscita e di attività. I partecipanti troveranno nel campus diversi modi di impiegare il loro tempo libero: visita della città, escursioni nel weekend, serate internazionali, competizioni sportive, ecc. I partecipanti al programma hanno accesso ai club e alle attività del College, nonché ai programmi destinati agli studenti internazionali.

Alloggio

Residence per studenti

Alloggio nel campus (a qualche minuto a piedi dai locali dove i corsi sono tenuti), in appartamento condiviso con studenti locali o internazionali. Ogni appartamento è composto da quattro camere e due bagni, con una cucina ed un salotto. Ogni stanza possiede un letto, una scrivania ed altri mobili.

Avrete a vostra disposizione: lavanderia, connessione ad internet, telefono e televisione. Un programma di attività organizzato dal residence è proposto per aiutare i partecipanti a fare incontri (serate, viaggi e gruppi di studenti). I pasti non sono inclusi in questa formula, tuttavia ogni appartamento possiede un angolo cottura.

NB : il prezzo include una cauzione di 150$ che vi sarà restituita alla fine del soggiorno, a condizione che l'alloggio sia pulito e non abbia subito danni.

Famiglia ospitante

Le famiglie ospitanti sono un eccellente modo di immergersi nella cultura e il modo di vita americano. Le nostre famiglie sono rigorosamente selezionate e vi permettono di vivere una immersione completa: avrete la possibilità di condividere la vita quotidiana della vostra famiglia ospitante, che vi accoglierà come un membro della propria famiglia.

Alloggio in camera singola e con pensione completa. Dei bus locali assicurano il collegamento del College con il centro della città.

Informazioni pratiche

Condizioni di partecipazione

Gli studenti che desiderano partecipare a questo programma devono:

  • avere minimo 16 anni
  • avere ottenuto un diploma di fine studi secondari
  • avere un buon livello di inglese di partenza (livello B1 minimo) per i corsi accademici - un test sarà effettuato all'arrivo, se si verifica che il livello di inglese non è sufficiente, sarete incanalati nel nostro Bridge Programme.

Perché scegliere questo programma?

  • E' il programma più adatto per combinare i progressi linguistici e l'immersione culturale negli Stati Uniti.
  • La porzione di Italiani è molto ristretta
  • La varietà delle materie vi permetterà di affinare la vostra scelta di carriera
  • E' possibile perseguire i vostri studi negli Stati Uniti
  • L'esperienza internazionale che vivrete e l'immersione totale all'interno della cultura americana rappresentano un valore reale
  • opportunità di passare il TOEFL, un esame riconosciuto internazionalmente.

Trasporti

  • Aeroporto di arrivo: Seattle
  • Trasferimento dall'aeroporto fino all'alloggio: a pagamento, su richiesta

Informazioni Visto:

Per i residenti europei , il Visto per studio F-1 è obbligatorio. La scuola fornisce i documenti necessari per il suo ottenimento.

In tutti i casi, è indispensabile che voi conosciate i documenti necessari da presentare per l'ottenimento del Visto nel vostro paese di origine prima di recarvi all'ambasciata dei Stati Uniti più vicina a voi. www.usembassy.be (Belgio) - www.amb-usa.fr (Francia) - http://bern.usembassy.gov (Svizzera).

Non è necessario il visto per i canadesi.

Tariffe e date

Tariffe

Tariffe dei soggiorni -

Corsi, alloggio e pasti inclusi come indicato, tasse e costi d'iscrizione compresi

Clicca qui per iscriverti
Prezzo dei corsi
1 trimestre$4.500
1 semestre$8.600
1 anno scolastico$12.800
Prezzo dell'alloggio
DurataResidenzaFamiglia ospitante
1 trimestre$3.600$3.000
1 semestre$6.000$5.300
1 anno scolastico$9.500$7.900
Sessione estiva (7 settimane)
Corso + alloggio in residenza$7.600
Corso + alloggio in fam., pens. completa$5.500
Supplementi
Fam. ospitante - Vacanze natalizie (09/12/11-03/01/12)$500
Fam. ospitante - Vacanze estive (15/06/12 - Luglio)$400
Trasferimento aeroporto (Andata)$50

Il prezzo comprende:

  • Il programma di corsi accademici o il corso di inglese
  • Le spese di iscrizione, di placement e tutte le spese amministrative
  • Il tipo di alloggio scelto
  • L'accesso a tutte le attrezzature della scuola e a tutti i servizi agli studenti
  • L'assistenza per l'ottenimento dei documenti necessari per il visto
  • La partecipazione alle attività organizzate dalla scuola, gratuite e a prezzo contenuto

Il prezzo comprende:

  • Il viaggio e i trasporti sul posto
  • L'assicurazione medica opzionale (consultateci)
  • I libri di corso
  • Le spese di Visto (Circa 300 euro)
  • In caso di cambiamento di alloggio dopo l'arrivo, le spese di replacement.

Date  2012

E' possibile iniziare il programma all'inizio di ciascun trimestre, per la durata che preferite: 1 trimestre, 2 trimestri (1 semestre) o 3 trimestri (1 anno scolastico).

  • Inverno 2012: Arrivo il 27/12 - Settimana di Orientamento dal 28 al 30/03 - Corsi dal 03/01 al 19/03
  • Primavera 2012: Arrivo il 24/03 - Settimana di Orientamento dal 26 al 30/03 - Corsi dal 02/04 al 15/06

NB : Il trimestre d'estate dura 7 settimane, gli altri trimestri durano circa 11 settimane. La sessione estiva ha lo stesso valore delle altre in termini di crediti e di numeri di corsi.