Visualizza la versione dei grafici in basso

Mandarino a Pechino - Mandarin House

Vai a: Home​ → Adulti & professionisti​ → Mandarino

Il programma in breve:

  • Corsi di mandarino a Pechino, a partire da 16 anni
  • Alloggio in appartamento condiviso o in famiglia ospitante
  • Escursioni ed attività organizzate dalla scuola
  • Durata: da 2 a 48 settimane, tutto l'anno

Scuola

Il contesto

La Cina è uno dei Paesi più importanti del mondo, da tutti i punti di vista: superficie, popolazione, economia, cultura. Con più di 1,3 miliardi di abitanti, questo Paese in piena crescita, quarta nel mondo per la sua economia, costruisce a poco a poco il suo stato di potenza emergente. Il mandarino è quindi divenuta una lingua sempre più utile, soprattutto nel mondo degli affari.

La Cina è ricca culturalmente e storicamente. Ancora oggi si possono vedere i resti dell'antica Cina con i suoi templi, palazzi ed edifici notevoli, e naturalmente la Grande Muraglia cinese, imponente edificio che fu costruito per contrastare gli attacchi da parte dei paesi occidentali .

Pechino , la capitale del Paese, conta più di 15 milioni di abitanti e costituisce il centro politico, economico e culturale della Repubblica Popolare di Cina. Questa città eccezionale concentra un enorme patrimonio culturale dei suoi 3000 anni di storia. Possiede numerosi edifici orientali dell'epoca delle antiche dinastie. La Città Proibita e Piazza Tienanmen, sono luoghi di interesse.

Pechino, soprannominata "la città dai due volti" è situata a nord-est della Cina ed è la capitale del Paese. La città, trasformata dal regime comunista, è piena di contraddizioni, da un lato, una capitale moderna, emblema della Cina appena pescata dalla "sirena" del capitalismo e dall'altra una vera e propria città museo.

La scuola

Le nostre scuole partner a Pechino e Shanghai sono specializzate nell'insegnamento del Mandarino agli stranieri da numerosi anni. I professori sono tutti d'esperienza e laureati.

Le scuole sono situate nei pressi di grandi centri commerciali nelle loro città corrispettive, e sono estremamente ben collegate al resto della città dai trasporti pubblici. Questi centri posseggono tutti gli equipaggiamenti moderni perché il vostro apprendimento sia facilitato. Questi servizi comprendono computer con accesso ad Internet e un centro multimediale.

Corsi

Gli studenti sostengono un test di livello il primo giorno e ricevono un certificato attestante i loro progressi alla fine del soggiorno.

I gruppi sono composti da un massimo di 10 studenti, in media 5, età da 16 anni minimo. Le lezioni durano 45 minuti. Se il numero degli studenti è di uno o due massimo, la durata dei corsi passerà da 45 a 30 minuti.

I differenti programmi dei corsi proposti sono:

  • Programma standard: 20 lezioni a settimana
    I corsi si tengono di mattina dal lunedì al venerdì (4 lezioni al giorno), dalle 9 alle 12:30. Sono basati sulla comprensione e la produzione orale, insistendo in particolare sulla conversazione.
  • Programma intensivo: 30 lezioni a settimana
    Questo programma comprende 6 lezioni al giorno, per permettere di fare progressi rapidi. Si tengono dalle 9 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:20. La comprensione scritta e la scrittura sono approfondite oltre che all'orale.
  • Programma combinato: 20 lezioni in gruppo + 5 lezioni individuali a settimana
    E' possibile prendere 5 lezioni individuali supplementari a settimana basate sullo scritto o sui punti deboli, oltre al programma standard. I corsi standard si tengono la mattina dal lunedì al venerdì, e una lezione individuale è tenuta ogni giorno in settimana dalle 13.30 alle 14.20.

Attività

La scuola organizza numerose attività per gli studenti ogni settimana. Le attività possono comprendere:

  • A Pechino: visita della Grande Muraglia, dell'Opera di Pechino, di Piazza Tienanmen, della Città Proibita, corsi di arte marziali cinesi.

Alloggio

Ci sono due tipi di alloggio possibili per questo programma:

In appartamento

Gli appartamenti sono situati in immobili residenziali in prossimità dei trasporti pubblici, ad una distanza da 20 a 40 minuti dalla scuola.

Gli appartamenti si compongono di molteplici stanze, gli studenti alloggiano in camere individuali e condividono le parti comuni. Sono interamente arredate e attrezzate: cucina, televisione, telefono, accesso gratuito a Internet.

Alloggerete con altri studenti di differenti nazionalità.

In famiglia ospitante

Le famiglie ospitanti sono l'ideale per gli studenti che desiderano immergersi nella cultura cinese ed avanzare rapidamente nella conoscenza della lingua.

Questa opzione comprende la mezza pensione (prima colazione e cena, attenzione al regime alimentare locale!). Le famiglie sono situate e circa 40=50 minuti dalla scuola. Hanno tutte Internet e l'aria condizionata.

Si consiglia di avere delle conoscenze di cinese mandarino al fine di poter comunicare con la famiglia, che non parlerà per forza inglese.

L'alloggio è previsto in stanza singola.

Tariffe e date 2015

Date 2015

I non principianti possono cominciare ogni lunedì. I soggiorni si tengono dalla domenica al sabato.

I principianti possono iniziare nelle seguenti date: 19/01, 23/02, 23/03, 20/04, 18/05, 15/06, 29/06, 13/07, 27/07, 10/08, 07/09, 05/10, 02/11, 30/11, 28/12.

Chiusura della scuola (i corsi non hanno luogo e non possono essere recuperati): dal 16/02/15 al 22/02/15.

L'arrivo è previsto la domenica a partire da mezzogiorno, la partenza deve avvenire il sabato entro mezzogiorno.

Il prezzo comprende:

  • il programma di corsi scelto
  • l'alloggio e i pasti scelti
  • l'accesso ai servizi della scuola: aula informatica, biblioteca, Internet
  • tutte le tasse e le spese amministrative

Il prezzo NON comprende:

  • Volo
  • trasferimento all'aeroporto (vedere tabella)
  • il materiale didattico (circa 15€ per livello, da pagare sul posto)
  • Spese di Visto

Info pratiche

Trasporto

  • Fino all'aeroporto di Pechino
  • Un trasferimento opzionale (a pagamento) è proposto dall'aeroporto fino all'alloggio.

Se lo desiderate, possiamo prenotare il vostro viaggio. La vostra domanda di prenotazione deve essere fatta all'iscrizione.

Se volete prenotare voi stessi il volo, è importante che l'arrivo sia la domenica prima dell'inizio dei corsi e la partenza sia il sabato che segue la fine dei corsi.

Informazioni Visto

Il Visto è obbligatorio per entrare in Cina, qualsiasi sia la durata del vostro soggiorno.

Se restate meno di 3 mesi, è sufficiente il Visto L (turistico). Se il vostro soggiorno supera i tre mesi, bisognerà fare una richiesta di Visto F (business).

Vi assistiamo in tutte le procedure di Visto e vi procuriamo i documenti necessari.

I nostri programmi: Mandarino

Vai a: Home​ → Adulti & professionisti​ → Mandarino

5188ae757d677.png

Iscrizione

Iscriviti ad uno dei nostri programmi

5187b223bb53e.png

Promozioni sul Web

Approfittate delle nostre offerte promozionali! Sconti per le famiglie o per due persone che viaggiano insieme, promozione per mini gruppi e tanto altro ancora!

521c7e0611cf2.png

Perché Easy Languages ?

I nostri punti forti - I nostri servizi - La garanzia del prezzo più basso

52a1f1bd65948.png

Le brochure

Pagina per il download delle nostre brochure in francese in formato PDF e richiesta di invio per posta.