Visualizza la versione dei grafici in basso

Lavoro o stage in azienda in Australia

Vai a: Home​ → Stage

Il programma in breve:

  • Stage o lavoro ad Hobart, Adelaide o Airlie Beach
  • Alloggio in famiglia ospitante, pensione completa
  • Numerosi settori di placement
  • Livello di inglese intermedio
  • A partire dai 18 anni

Contesto

I nostri programmi di lavoro e stage in Australia sono disponibili dai 18 anni, per un periodo minimo di 4 settimane. Lavorerete in un ambiente da sogno, migliorando il vostro inglese e scoprendo paesaggi e una cultura radicalmente diversi.

Questo programma vi aiuterà a preparare e a trovare un lavoro temporaneo in Australia. Partite in tutta tranquillità, è tutto organizzato per voi!

Scoprite l'Outback, La Grande Barriera Corallina o le distese selvagge uniche al mondo della Tasmania, studiando l'inglese e lavorando in Australia. Vi proponiamo tre destinazioni tutte egualmente attraenti.

Adelaide, Australia del Sud

Capitale dell’Australia del sud, Adelaide è una città multiculturale, tollerante, moderna, e che possiede uno stile di vita eccezionale.

Il clima mediterraneo perfetto fa da sfondo all'ambiente rilassato ed amichevole che regna nella città, e la sua eccellenza nelle arti visive l'ha resa la città dei festival in Australia.

Hobart, Tasmania

La Tasmania è un *luogo tranquillo, sicuro e selvaggio dell’Australia**. I suoi abitanti sono amichevoli ed accoglienti, e qui regna una mix unico di culture internazionali. Tutto questo rende l'Hobart un luogo ideale per studiare, lavorare, rilassarsi.
La Tasmania possiede una natura unica al mondo, foreste fitte, splendide spiagge e valli che si favoriscono la pastorizia.

Airlie Beach, Whitsundays, Queensland

Airlie Beach è localizzata sulla costa tropicale del Queensland, a metà strada tra Cairns e Brisbane.

Il College è localizzato nella deliziosa città costiera di Airlie Beach, rivolta verso le isole Whitsundays e la Grande Barriera Corallina. Airlie Beach è una perfetta destinazione da vacanza con un'offerta di attività che vanno dal rilassamento nella laguna di Airlie alla scoperta del mercato animato del sabato mattina, passando per la sfrenata vita notturna del centro città.

I modi per godervi le isole Whitsundays e la Grande Barriera Corallina sono innumerevoli. E' possibile immergersi in apnea tra gli scogli o approfittare della spiaggia di sabbia bianca di Whitehaven Beach. Potrete ammirare le balene e visitare una delle 74 isole che compongono l'arcipelago di Whitsundays.

Programmi

- Lavorare ad Adelaide o ad Airlie Beach

Il programma richiede un minimo di 4 settimane di corso di inglese. Comprende una preparazione al lavoro e l'aiuto per il placement. Gli studenti seguono i corsi di lingua e sono aiutati durante questo periodo a trovare un lavoro e a completare le formalità burocratiche.

I partecipanti si riuniscono con il coordinatore dei corsi nella loro prima settimana. Ricevono un kit di lavoro con le istruzioni e le attività per aiutare a trovare un lavoro. Gli studenti ricevono un aiuto per la preparazione di una candidatura, l'apertura di un conto bancario, l'ottenimento di un numero di dossier di impiego, ecc.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di consultare il documento in pdf della scuola Work Australia : Finding work after your course (PDF, 183.2k).

Gli impieghi possono essere nei settori seguenti: lavoro in ristorante, raccolta di frutti, accoglienza e altri settori ad Adelaide ed Airlie Beach.

Livello di conoscenza della lingua: intermedio

- Fare uno stage ad Adelaide, Hobart o Airlie Beach

La scuola, leader in questo settore in Australia, gestisce con successo l’insegnamento dell’inglese e dei programmi di stage fin dal 1990.

Il nostro programma dà agli studenti l’opportunità di sviluppare le loro competenze professionali con l'opportunità di praticare l’inglese al lavoro. Dopo aver completato un programma d’inglese di 4 settimane, gli studenti possono cominciare il loro stage. Gli stage sono a part-time e si svolgono due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì. Gli stage non sono rimunerati.

Gli ambiti lavorativi sono i seguenti: business, contabilità e finanzia, architettura, media e relazioni pubbliche,turismo, educazione, ambiente naturale, baby sitting ai bambini, tecnologia dell’informazione, ecc.

Livello di conoscenza della lingua: intermedio superiore (FCE / IELTS 5.5 o equivalente).

- Corsi di lingua

Le nostre scuole offrono una vasta gamma di corsi e di programmi di lavoro per rispondere ai bisogni degli studenti, così come un servizio di consulenza per soddisfare le diverse esigenze d’insegnamento individuale.

Fondata nel 1987 e molto accreditata, la scuola gode di un ottima reputazione in tutto il mondo. Pur proponendo principalmente esperienze di lavoro e corsi di lingua di qualità eccezionale, il College ha cominciato anche ad offrire esperienze memorabili dal punto di vista culturale e sociale.

Il nostro personale è professionale ed altamente qualificato ed è scelto accuratamente sulla base della sua capacità di insegnare in un ambiente naturale e stimolante.

Corsi d’inglese generale - 20 o 25 lezioni alla settimana

Sono concepiti affinché gli studenti migliorino le loro attitudini di comunicazione in inglese e per prepararsi ai futuri studi, lavoro, viaggi o ai cambiamenti di carriera. I corsi di base si concentrano sullo sviluppo della grammatica, vocabolario, espressione orale, ascolto, lettura, scrittura e pronuncia nelle situazioni della vita reale. Proponiamo dei corsi da 20 o 25 lezioni.

I corsi del pomeriggio (programmi da 25 lezioni) permettono agli studenti di specializzarsi e scegliere uno o due moduli specifici a partire da una grande scelta di opzioni. Si tratta in particolare di: preparazione agli esami (IELTS, TOEIC), tecniche di studio universitario, business english, conversazione e pronuncia, scrittura avanzata / grammatica.

Alloggio

Le tre destinazioni offrono delle formule di alloggio in famiglia. Ad Airlie Beach avete anche la possibilità di prenotare un alloggio in residenza.

Famiglia ospitante

L’alloggio in famiglia ospitante è la nostra opzione più conosciuta e diffusa. Le famiglie sono selezionate accuratamente.

Nella nostra selezione crediamo nell'importanza della scelta di famiglie che apprezzino innanzitutto l’accoglienza degli studenti internazionali. La vita in una famiglia ospitante australiana è generalmente un’esperienza ricca e fruttuosa per i partecipanti.

L’alloggio include 3 pasti al giorno, lenzuola ed asciugamani, in camera singola.

Sono disponibili alcune camere doppie per gli studenti che viaggiano insieme.

Residenza studentesca - ad Airlie Beach

La residenza studentesca è una casa situata vicino alla scuola, a piedi, nei pressi della spiaggia e delle fermate degli autobus.

Questa casa dispone di camere singole spaziose, cucina, salone, bagno condiviso e lavanderia.

La pulizia si svolge una volta a settimana; le lenzuola e le stoviglie sono fornite.

Tariffe e date 2015

Date 2015

I soggiorni si svolgono da domenica a sabato o da sabato a venerdì.

Giorni festivi: 01/01, 26/01, 09/02(Hobart), 09/03 (Adelaide e Hobart), 03/04, 06/04, 07/04 (Hobart) 08/06, 05/10, 22/10 (Hobart). La scuola sarà chiusa anche durante le vacanze di Natale: 21/12/15 - 01/01/16.

Tariffe dei soggiorni -

tasse e costi d'iscrizione compresi

Cliquez ici pour vous inscrire
Corso e alloggio
4 settimane20 lezioni25 lezioni
Hobart - FamigliaA$2.515A$2.675
Adelaide - FamigliaA$2.715A$2.915
Airlie Beach - ResidenzaA$2.395A$2.555
Supplemento alloggio in famiglia ad Airlie Beach - a settimanaA$75A$75
Costi del placement
Stage / jobA$525
Settimana di alloggio supplementare - a settimana
Famiglia ad HobartA$270
Famiglia ad AdelaïdeA$280
In residenza ad Airlie BeachA$280
Supplementi
Transfer aeroporto (andata)A$100
Transfer aeroporto (a/r)A$180

Il prezzo comprende:

  • il programma scelto
  • l'alloggio in famiglia ospitante, in pensione completa
  • tutte le spese amministrative e i costi d'iscrizione
  • il materiale dei corsi
  • un attestato di partecipazione

Il prezzo NON comprende:

  • i trasporti
  • il transfer
  • Le spese del visto
  • Le assicurazioni (obbligatorie per un soggiorno in Australia)

Gli stage ed il placement per trovare un lavoro si possono realizzare in qualsiasi momento dell'anno.

Informazioni pratiche

Viaggio

  • Aeroporto e stazione d'arrivo: Perth (PER)
  • E' possibile il trasferimento su richiesta (a pagamento; vedere tabella dei prezzi)

Se lo desiderate, possiamo prenotare il vostro volo. La vostra richiesta di prenotazione dovrà essere effettuata all'interno dell'iscrizione.

Se volete invece prenotare voi stessi il volo, è importante sottolineare che è strettamente necessario l'arrivo la domenica, prima dell'inizio dei corsi, e partire il sabato seguente alla fine dei corsi.

Informazioni Visto

Per il vostro soggiorno in Australia, avrete bisogno del Visto. Il tipo di visto che sarà necessario dipende dalla durata e dagli obiettivi del vostro soggiorno in Australia.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di consultare la nostra pagina: Informazioni Visto.