Visualizza la versione dei grafici in basso

Inglese ad Auckland - Nuova-Zelandia - Dominion School

Vai a: Home​ → Adulti & professionisti​ → Inglese​ → Oceania

Il programma in breve:

  • Corso di inglese per tutti i livelli a partire dai 18 anni
  • Corsi da 20 o 25 ore a settimana
  • Alloggio in famiglia ospitante, 1/2 pensione
  • Durata: a partire da 2 settimane ad un anno
  • Scuola internazionale
  • Ambiente unico

Programma

I corsi

I corsi d’inglese generale sono stati ideati per aiutare gli studenti a parlare correntemente in inglese acquisendo un vocabolario completo della lingua corrente. La scuola propone diversi corsi che si rivolgono a studenti di tutti i livelli e sono dispensati in classi composte da una media di 11 studenti. Questi corsi sono aperti agli studenti di tutti i livelli, ed hanno una durata di 60 minuti.

I nostri insegnanti sono tutti professionisti nel campo dell’insegnamento dell’inglese ed utilizzano metodi moderni ed interattivi. La scuola dispone di tutto il materiale didattico necessario.

I programmi proposti sono i seguenti:

  • Inglese standard – 20 lezioni settimanali: Lezioni mattutine incentrate sulla grammatica e il vocabolario per permettere agli studenti di acquisire o migliorare le basi della lingua inglese. I pomeriggi sono dedicati alla comunicazione orale e alla comprensione.
    I corsi si svolgono dalle 9:00 alle 12:00, con una pausa di mezzora, e riprendono nel pomeriggio, dalle 13:00 alle 14:30.

  • Inglese intensivo – 25 lezioni settimanali:
    Per coloro che desiderano apprendere l'inglese rapidamente e migliorare la comunicazione orale, la nostra scuola partner offre un programma intensivo di 25 ore settimanali.
    Le lezioni mattutine sono dedicate alla grammatica e al vocabolario, mentre il pomeriggio ci si concentra sulla lettura, espressione scritta, comunicazione e comprensione orale. I corsi si svolgono tra le 9:00 e le 12:00 (con una pausa pranzo di 30 minuti) e riprendono il pomeriggio, dalle 13:00 alle 16:00 (con una pausa di 30 minuti).

  • Preparazione agli esami di lingua - 25 lezioni a settimana:
    I programmi di preparazione agli esami sono un mezzo eccellente per l'ottenimento di buoni risultati in uno degli esami di lingua riconosciuti a livello internazionale: Cambridge (FCE, CAE & CPE) e IELTS.

Livello minimo d'inglese: intermedio (test da effettuare prima della partenza).

Orari: 9:00-12:00** (con una pausa di 30 minuti) e 13:00-16:00 con una pausa di 30 minuti.

Attività ed escursioni

Nel pomeriggio**, in alcune sere e durante il weekend, sono proposte attività ricreative dalla scuola per completare il programma dei corsi.

Il venerdì pomeriggio gli studenti possono scegliere tra i corsi opzionali di pronuncia, la visione di film in inglese oppure i dibatti con gli insegnanti.

Contesto

Immersione in Nuova Zelanda

Situata sull'isola settentrionale della Nuova Zelandia, **Auckland **è il più grande centro abitato del paese e conta quasi 1,3 milioni di abitanti. Città cosmopolita, Auckland è la sede di una grande comunità Britannica e Asiatica, ma anche della più grande comunità Polinesiana al mondo.

L’unione di bellezze naturali e modernità fa di Auckland una città piacevole in cui vivere tutto l’anno. Ha un clima mite e soleggiato (20°C in media d’estate e 13°C d’inverno).

“La Città delle Vele” ha numerose attrazioni turistiche: l’indimenticabile Sky Tower (alta 328 metri), musei, giardini, il centro storico della città ed ovviamente il suo porto con le numerose navi pronte a issare la vela e a prendere il largo.

La sua reputazione istituzionale e le sue grandi strutture accademiche attirano gli studenti da tutto il mondo, che desiderano immergersi in una cultura prevalentemente inglese, approfittando di un ambiente straordinario. 

Scuola

Con oltre 20 anni di esperienza, la nostra scuola partner Dominion School, gode di un’ottima reputazione a livello internazionale grazie ai suoi elevati standard accademici, al ricco programma culturale e sociale e all'atmosfera particolarmente familiare.

Il corpo studentesco è costituito da persone provenienti da tutto il mondo, garantendo cosi'un ambiente molto cosmopolita ed internazionale (si contano in media 30 diverse nazionalità).

La scuola è sufficientemente grande per offrire corsi a tutti i livelli, dal principiante assoluto all'avanzato. Il numero ridotto di studenti per classe garantisce un ambiente accogliente, dove è facile fare nuove amicizie e beneficiare dell’attenzione degli insegnanti.

Le classi sono organizzate in otto livelli in modo tale da permettere a tutti di trovare il corso più adatto alle proprie esigenze.

L’alloggio

Proponiamo agli studenti di alloggiare in famiglia ospitante.

Vivere presso una famiglia locale rappresenta un’opportunità unica per immergersi appieno nella vita quotidiana dei Neozelandesi. E', inoltre, l'occasione per scoprire l’isola, la sua cultura e le sue tradizioni. Potrete mettere alla prova il vostro inglese nella vita di tutti giorni.

Sarete inseriti in una famiglia locale selezionata al nostro interno. Tutte le nostre famiglie hanno l'abitudine di ricevere giovani ed adulti dal mondo intero e disporrete di una camera singola.

Se avete richieste speciali (dieta vegetariana, famiglia con bambini...), non esitate a precisarlo perché possiamo trovare la famiglia più adatta al vostro profilo.

Sarete sistemati in camera singola, con trattamento di mezza pensione.

Su richiesta, potrete scegliere di alloggiare in un appartamento condiviso. Il prezzo indicato sulla tabella dei prezzi non è definitivo, pertanto vi preghiamo di contattarci per maggiori informazioni. Situata a Sud-Est rispetto all'Australia, la Nuova Zelandia è costituita da due grandi isole vulcaniche con paesaggi naturali fra i più belli al mondo e di uno splendore unico. Con le sue scogliere rocciose, spiagge bianche, giardini botanici ed esotici e immensi ghiacciai, la Nuova Zelanda non smette mai di stupire coloro che la visitano.

La Nuova Zelandia è anche il paese degli sport estremi: Bungee jumping dalla Sky Tower di Auckland, snowboarding, canyoning, rafting, sky-diving, o trekking sui ghiacciai. Anche gli amatori della natura e dei grandi spazi potranno apprezzare questo paese per la semplicità della vita quotidiana e la ricchezza della flora e fauna locale.

“Aotearoa”, la parola con la quale i Maori chiamano il loro paese, significa letteralmente “Il Paese dalla lunga nuvola bianca”. Si tratta di un paese cosmopolita con una storia ricca. La sua popolazione di oltre 4 milioni è costituita principalmente da discendenti di Europei provenienti dall'Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda (più del 70% della popolazione totale). I Maori, di origine Polinesiana, sono stati i primi abitanti dell’isola ed oggi difendono audacemente la propria cultura e le proprie tradizioni. Questa mescolanza di culture fa della Nuova Zelanda un paese unico e ricco di diversità.

Tariffe e date 2015

Date 2015

L’arrivo è previsto di domenica, mentre il ritorno è previsto di sabato.

I corsi iniziano tutti i lunedì e si svolgono tutto l’anno.

Date delle sessioni di preparazione agli esami:

  • IELTS : 05/01; 16/02; 30/03; 11/04; 22/06; 03/08; 03/10; 14/09; 12/10. L'esame si svolge ogni due settimane; la sessione di preparazione dura 6 settimane.

  • CAE Cambridge : 05/01 (9 settimane), 16/03 (12 settimane), 07/09 (12 settimane). Esami: 12/03, 16/03, 31/05, 12/06, 27/11, 3/12.

  • FCE Cambridge : 05/01 (9 settimane), 16/03 (12 settimane), 07/09 (12 settimane). Esami: 12/03, 16/03, 31/05, 12/06, 27/11, 2/12.

    05/01 (9 settimane), 16/03 (12 settimane), 07/09 (12 settimane). Esami: 12-16/03, 31/05-12/06, 27/11-2/12.

Giorni festivi (i corsi sono sospesi e non sono recuperati): 1,2&26/01; 6/02; 2,3/04; 1/06; 26/10; 25&26/1. Se lunedì è un giorno festivo, i corsi iniziano di martedì e di mercoledì.

Il prezzo comprende:

  • Il programma d’inglese scelto
  • Alloggio in famiglia con trattamento di mezza pensione
  • Le spese d’iscrizione alla scuola
  • Il materiale dei corsi
  • Le attrezzature della scuola (cucina, bar, Internet gratis)
  • L’accesso alle sale di ricreazione (biliardo, calcio-balilla, piano, ecc.)
  • L’accesso e l’abbonamento alla biblioteca

Il prezzo NON comprende:

  • Il viaggio
  • I transfer
  • Le spese eventuali per il visto
  • Le spese di trasporto eventuali in loco

Info pratiche

Viaggio

  • Fino all'aeroporto di Auckland.
  • Transfer opzionale (a pagamento), proposto da questo aeroporto fino all'alloggio.

Su domanda, possiamo prenotare il viaggio per voi. La richiesta di prenotazione deve essere effettuata al momento dell'iscrizione.

Se desiderate prenotare il volo personalmente, dovrete arrivare la domenica prima del inizio dei corsi e partire il sabato dopo la fine dei corsi.

Informazioni sul visto per la Nuova Zelanda

Avete bisogno del visto per questo programma? Per avere maggiori informazioni, vogliate consultare la nostra pagina Informazioni Visto.

Video

Scoprite Auckland e la scuola Dominion!