Visualizza la versione dei grafici in basso

Inglese a San Francisco - Brandon College

Vai a: Home​ → Adulti & professionisti​ → Inglese​ → Stati Uniti

Il programma in breve:

  • Corsi di inglese a partire dai 16 anni
  • Corsi intensivi, Business, TOEFL, Cambridge
  • Alloggio in famiglia ospitante o residence
  • Da una settimana ad un anno.

Scuola

San Francisco è una delle città più appassionanti e più culturalmente dinamiche al mondo. Situata su immensa baia sull'Oceano Pacifico, San Francisco gode dello splendido clima mite Californiano con un’aria fresca e pulita. Si tratta di una città estremamente “verde”, con parchi e spiagge raggiungibili a piedi da qualunque parte della città. San Francisco ospita la migliore rete di trasporto pubblico di tutti gli Stati Uniti, con autobus, tram, e funivie che si espandono a ragnatela dal famoso quartiere commerciale di Market Street fino a raggiungere ogni angolo della città. La famosa isola di Alcatraz è facilmente raggiungibile in barca, e il Giant Redwood e lo Yosemite National Park sono a due ore d’auto dalla città.

Più europea della vicina Los Angeles, San Francisco è una delle destinazioni più popolari degli Stati Uniti. Famosa per le sue strade ripide, che hanno ospitato molti film di inseguimenti in auto, le sue case colorate in legno, e "Cable Car" (tram), questa città multietnica è nota per la sua ricchezza culturale. Capitale del movimento beatnik e hippie, San Francisco è sede di molti quartieri pittoreschi, tra cui il quartiere gay di Castro e di un enorme Chinatown, simboli di libertà e tolleranza che caratterizzano la città mitica della corsa all'oro.

La nostra scuola partner, Brandon College , è accreditata dalla ACCET (Accrediting Commission of the Accrediting Council for Continuing Education & Training), ed é membro della AAIEP (American Association of Intensive English Programs), TESOL (Teachers of English Speakers of Other Languages) e NAFSA (National Association of International Educators). E’ una delle scuole di lingua più antiche nella Baia di San Francisco ed ha una sede fantastica in centro, proprio affianco a Market Street e Union Square.

La scuola dispone di una sala informatica accessibile nelle ore di apertura della scuola (12 computer), di una connessione WiFi gratuita e di una sala comune (caffè, snack...)

La scuola è accessibile ai portatori di handicap.

Corsi

La scuola propone 6 livelli di corsi, dall'elementare all'avanzato. Gli studenti sono sottoposti ad un test il primo giorno, poi ogni settimana al fine di valutare i loro progressi. I corsi sono dispensati da insegnanti professionali e amichevoli, in classi di piccola dimensione, in media da 6 a 8 studenti (10 massimo).

I corsi iniziano ogni lunedì e ogni lezione dura 45 minuti .

Al termine del soggiorno, gli studenti che avranno rispettato le presenze richieste e che avranno raggiunto gli obiettivi prefissati in merito al livello di conoscenza della lingua riceveranno un certificato.

I nostri programmi a San Francisco:

  • Inglese generale (20L a settimana)

Il programma generale consiste in 20 lezioni da 45 minuti a settimana (16 ore). I corsi si tengono di mattina, dalle 9 alle 13, dal lunedì al giovedì concentrando particolarmente l'attenzione sulla grammatica, lo scritto, la conversione, la pronuncia, l'ascolto, la lettura e il vocabolario.

  • Inglese Intensivo (25L a settimana)

Il programma comprende 25 lezioni a settimana (20 ore). Le lezioni hanno luogo al mattino tra le 9:00 e le 13:00 dal lunedì al venerdì e si concentrano su grammatica, esercitazioni scritte, conversazione, pronuncia, ascolto, lettura e vocabolario.

Il venerdì mattina gli studenti possono scegliere un laboratorio: pronuncia, comprensione, espressioni ricorrenti nella lingua parlata, ecc.

  • Business English (20 lezioni a settimana)

Il programma di Business English include 25 lezioni mattutine a settimana (dalle 9.00 alle 13.00). Metà delle lezioni sono incentrate sull'inglese generale, mentre a fine mattinata e il venerdì' la lezione si focalizza sullo studio dell'inglese commerciale. Tali corsi si rivolgono ai dirigenti, ai professionisti, agli imprenditori e a coloro che seguono degli studi in ambito commerciale.
Questo corso è disponibile a partire da 1 settimana.

  • Preparazione al TOEFL (25 lezioni a settimana)

Questo programma consiste in 25 lezioni (dalle 9 alle 13) ed è disponibile ogni lunedì. Livello da intermedio ad avanzato. Prepara gli studenti gli studenti al TOEFL iBT (test online). Un test di valutazione ha luogo tutti i venerdì. I corsi sono divisi tra inglese generale e corsi specifici volti alla preparazione dell'esame.

Questo corso è disponibile a partire da 1 settimana. Livello richiesto: intermedio o avanzato.

  • Preparazione agli esami Cambridge FCE e CAE: 25L a settimana

Livello intermedio superiore richiesto per la preparazione al FCE e livello avanzato per il CAE.

I corsi sono divisi tra l'inglese generale e corsi specifici volti alla preparazione dell'esame. Vedere le date delle sessioni e degli esami nella sezione "Prezzi e Date".

Durata del corso: 9, 10 o 12 settimane.

  • Lezioni private(minimo 5 ore)

Gli studenti possono seguire questo programma anche abbinandolo ad un altro programma di corso. La durata minima é di 5 ore di corso, generalmente ripartite in sessioni da 1 a 4 ore.

Attività

La scuola organizza molteplici attività ogni settimana. Alcuni esempi di attività pomeridiane sono: pranzo o cena con i professori, beach volley, film, sport, teatro, escursioni a San Francisco e dintorni, visita a Berkeley, ecc.

Alloggio

Offriamo la possibilità di alloggio presso famiglie o in residence studenteschi.

  • Alloggio in famiglia: L’alloggio presso una famiglia offre una meravigliosa opportunità di praticare l’inglese al di fuori delle lezioni. Tutte le nostre famiglie ospitanti vengono selezionate e controllate al fine di assicurare il vostro comfort. Avrete a disposizione una camera doppia (camere singole sono disponibili pagando un supplemento) e beneficerete del trattamento di 1/2 pensione.
    Molte famiglie ospitano più di uno studente alla volta. Se scegliete di stare in famiglia dovrete considerare una media di 45-60 minuti per i trasferimenti, distanza normale per gran parte degli abitanti di San Francisco.

  • Residenza studentesca - "Vantaggio Garland" (a partire da 4 settimane): I residence offrono camere doppie (o camere singole pagando un supplemento) con studenti internazionali, dello stesso sesso. La prima colazione è compresa. La residenza dispone di ogni comfort: TV, bagno, internet gratuito (via cavo o wifi), telefono, lenzuola fornite, cucina in comune (mini frigo e micro-onde in camera), lavatrice e asciugature.

Il residence è situato nel centro della città e consente agli studenti di giungere a piedi a scuola.

NB: Le camere doppie della residenza si esauriscono in fretta. E' indispensabile prenotare diverse settimane o mesi in anticipo. Una cauzione (275$ camera doppia e 450$ camera singola) vi sarà richiesta all'arrivo. Dovrete prevedere anche 25$ per le spese di pulizia (tariffa fissa).

Tariffe & date 2015

Date 2015

Il soggiorno si riserva dalla domenica al sabato , i corsi iniziano il lunedì’. I corsi si svolgono tutto l’anno, anche durante le vacanze di Natale .

Giorni festivi (la scuola è chiusa e i corsi non saranno recuperati): 19/01, 6/02, 03/04, 25/05, 03/07, 07/09, 01/09, 12/10, 26-27/11, dal 21/12/15 al 25/12/15.

Date d'inizio della sessione preparatoria agli esami di lingua:

  • **FCE (Cambridge First) e CAE (Advanced English) **: 23/03 e 14/9.

Esami: tra il 9/06 e l'11/06 o tra il 01/12 e il 04/12. (prevedere una settimana di alloggio supplementare)

  • TOEFL: 05/01, 02/02, 30/03, 27/04, 26/05, 14/9, 12/10, 09/11.

Il prezzo comprende:

  • Il programma d'inglese scelto
  • Alloggio in famiglia (minimo 1 settimana) o in residenza in camera doppia (minimo 4 settimane).
  • Mezza pensione, in famiglia; colazione, in residenza
  • La connessione WiFi
  • Assistenza dal nostro personale in Belgio e in USA
  • Tutte le spese amministrative
  • Assistenza nell'ottenere un visto studentesco, se necessario

Il prezzo NON comprende:

  • Il volo a/r per San Francisco
  • Costi per il visto, se necessario (circa 290 €)
  • I trasporti pubblici
  • Materiale didattico (costo variabile sulla base del programma scelto: da 75$ a 400$ circa).
  • Transfer aeroporto-alloggio

Info Pratiche

Trasporti

  • Aeroporto di arrivo : San Francisco International Airport (SFO)
  • Una navetta che collega l'aeroporto al centro città (circa 25 km)
  • La scuola propone un servizio di trasferimento (tax privato) verso la famiglia ospitante o il residence (vedere tabella dei prezzi).

Informazioni Visto

Se avete bisogno del visto, vi preghiamo di consultare la pagina Informazioni Visto.

Video

Scoprite il Brandon College!