Visualizza la versione dei grafici in basso

14-17 anni- Bournemouth - International Summer camp

Vai a: Home​ → Inglese​ → Gran Bretagna

Perché questo programma :

  • Soggiorno estivo per giovani dai 14 ai 17 anni
  • Durata a scelta, a partire da una settimana
  • Dal 28/06 al 22/08, per ragazzi di 16-17 anni
  • Dal 2/08 al 22/08, per ragazzi di 14-15 anni
  • Alloggio in residenza, pensione completa
  • Scuola in pieno centro, a due passi dalla spiaggia
  • Programma completo di attività ed escursioni monitorate

Scuola

Stazione balneare a sud dell'Inghilterra

Bournemouth è senza dubbio la città studentesca più accogliente e viva della costa sud dell'Inghilterra. Affascinante ed eclettica, Bournemouth è un vero e proprio polo di attrazione per il turismo, lo studio e il business. E' collegata al resto dell'Inghilterra e all’Europa tramite un’eccellente rete di mezzi di trasporto. Londra dista a solo 1 ora e mezzo in treno.

Bournemouth è una città sicura e piacevole per i giovani. Le spiagge, i magnifici parchi del centro e le zone pedonali consentono ai giovani di godersi le proprie vacanze in tutta sicurezza.

Scuola

Il nostro soggiorno junior si rivolge ai giovani dai 16 ai 17 anni che desiderano imparare l’inglese da zero o migliorarne la conoscenza, combinando corsi di lingua e attività.

La nostra scuola partner ETC, a gestione familiare, è stata creata nel 1987. Riconosciuta dal British Council,questa scuola è nota per la qualità dei sui corsi e la supervisione fornita. Lo staff è simpatico e disponibile. Le classi sono formate da una media di 12 studenti.

Gli edifici dell’ETC sono situati idealmente nel pieno centro di Bournemouth, vicinissimo alla zona commerciale, pedonale, e alla spiaggia.

La scuola dispone di strutture moderne, grandi aule ben attrezzate, una biblioteca, un’aula informatica con accesso a internet, una caffetteria e un ampio spazio aperto dove gli studenti possono rilassarsi e chiacchierare durante la pausa.

Programma

Il nostro programma estivo combina corsi di lingua e attività monitorate.

Proponiamo tutti i livell, dal principinate all’avanzato.

Al loro arrivo a Bournemouth, gli studenti effettuano un test di lingua per verificare il loro livello, in modo tale da essere inseriti nella classe più adatta a loro.

Corsi

20 lezioni (15 ore) a settimana, dalle 9.00 alle 12.30, se il corso si svolge di mattina, o dalle 14:00 alle 17:30, se il corso è previsto nel pomeriggio.

Le lezioni sono tematiche e sono incentrate su argomenti scelti secondo gli interessi degli studenti: musica, moda, sport, attualità, arte, ecc...

Gli studenti sono esortati a lavorare su diversi progetti, sia in gruppo, sia singolarmente. Questi progetti si focalizzano su obietivi linguistici ben precisi e sono volti a far emergere al massimo il potenziale di ogni studente. Ad esempio, i partecipanti saranno chiamati a fare delle presentazioni orali, dei giochi di ruolo, a effettuare delle ricerche sulla cultura britannica, ecc...

Attività monitorate

Ogni settimana gli animatori della scuola organizzano un programma di attività (in inglese) che comprende:

Quattro attività a settimana (mattina o pomeriggio):

  • Attività sportive (pallavolo , football, ping-pong, mini golf, piscna....)

  • Attività sociali e culturali (escursioni, caccia al tesoro, giochi in spiaggia, laser game, pattinaggio, cricket, cinema; bowling, karaoke, serate internazionali...

  • Una giornata di escursione il sabato (e anche la domenica, se l'alloggio è previsto in residenza): Londra, Oxford, Bath, Winchester, Salisbury e Stonehenge.

Tutte le attività e le escursioni si svolgono in inglese e rappresentano un’ottima occasione per gli studenti internazionali di fare amicizia tra di loro, migliorando le proprie competenze linguistiche e scoprendo aspetti inediti della Gran Bretagna.

Alloggio

In residenza

In funzione della data di arrivo, gli studenti alloggeranno in una delle due residenze della scuola che si trovano rispettivamente nella stessa area della scuola o a dieci minuti a piedi, in camera condivisa con studenti della stessa età e di nazionalità diversa. Ogni camera dispone di un bagno.

La rete Wifi è gratuita nella residenza e ogni giorno un istruttore indica ai ragazzi il tragitto tra la residenza più lontana e la scuola.

Ogni partecipante beneficerà:

  • della pensione completa: tre pasti al giorno (un pranzo a sacco con sandwich, bibita e dessert, per coloro che partecipano alle escursioni).
  • di un ambiente sicuro, pulito e confortevole
  • della possibilità di utilizzo della lavatrice, una volta a settimana.

Tariffe e date 2015

Date 2015

I soggiorni junior sono disponibili solo durante le vacanze estive, a partire da una settimana.

I corsi iniziano ogni settimana, dal 28/06/15 al 22/08/15 (ultima settimana: dal 17/08 al 21/08).

Gli studenti di 14 e 15 anni possono essere accoltu dal 2 a 22 agosto incluso.

I soggiorni vanno dalla domenica al sabato.

Il prezzo comprende:

  • I corsi (20 lezioni a settimana)
  • Il programma di attività completo e la supervisione durante le attività
  • L'alloggio scelto
  • La pensione completa
  • L'attestato di partecipazione finale e i costi amministrativi

Il prezzo NON comprende:

  • Il transfer a/r dall'aeroporto
  • Il viaggio